LA COLPA E' DEL GIARDINO

di Edward Albee


Casa di una giovane coppia alto-borghese americana: Jenny e Dick. E' una noiosa domenica mattina e i due giovani battibeccano su tutto. La vera questione fra loro e' che sarebbero anche felici se non fossero afflitti dalla mancanza di denaro.

Mrs Toothe un'aristocratica inglese propone a Jenny un modo per risollevare le finanze domestiche,  far costruire la tanto agognata serra nel loro giardino e comprare tutto ciò che desiderano. 

Che fare? Accettare? Rifiutare? Diventare schiavi dell'apparenza o mantenere la propria dignità?

Tanti personaggi si muovono intorno a questa coppia e tutti infantili, cinici e crudeli, spesso grotteschi e divertenti ma la risata che spesso esce vedendoli muoversi dentro questa black comedy ha un sapore amarissimo fino ad arrivare al .... colpo di scena. 


Premi e riconoscimenti

La colpa è del Giardino è stata la commedia vincitrice del premio alla migliore regia e come attore non protagonista (per la parte di JACK ) del 5° Festival regionale di teatro il “TOSCANELLO” di Ponte a Moriano (Lu) ediz. 2019

Regia e interpreti

Regia: Pietro Venè
Scenografia: Lorenzo Scelsi
Tecnico audio-luci:  Sara Manzi
Costumi: Fiamma Mariscotti

Interpreti: Raffaella Afeltra, Francesco Falsettini,  Mattia Scibetta, Paolo Gualtierotti, Cristina Bacci, Ilaria Morandi, Marco Guglielminetti, Bettina Bracciali, Paolo Magni, Vanessa Iacopini, Marco Ugolini